back to home

Crac / multiverso

crac part

crac interno 2

crac

crac interno 1


Rivista monotematica che tratta temi e argomenti di grande rilevanza da una molteplicità di prospettive e di competenze, a più livelli di discorso, e con pluralità di linguaggi e di stili narrativi.

Ogni tema affrontato ha inizio con un’esperienza tattile, visiva, gestuale, fin dalla copertina, per la quale di volta in volta si  sceglie un materiale o un elemento, un gioco, o un’azione da compiere che illustra, presenta o accompagna il tema stesso.


Crac.

Cosa succede quando un sistema stabile e apparentemente solido fa ‘crac’ e si rompe? O quando qualcosa di non previsto irrompe in uno schema e ne fa saltare i presupposti? Se costruire richiede tempo, i crolli possono essere improvvisi e inaspettati. Il crac più crudele è quello della ragione, quando si rompe qualcosa dentro; altrettanto crudele è il prevalere improvviso sull’umano del disumano, con il suo carico di violenze e atrocità. Dalle crisi, tuttavia, si può imparare; ogni crisi può segnare una riconversione, sollecitare cambiamenti di rotta e rinascita.


 

×