back to home

Senso / multiverso

cop senso 1

cop senso 2

senso int 2

 

 


Rivista monotematica che tratta temi e argomenti di grande rilevanza da una molteplicità di prospettive e di competenze, a più livelli di discorso, e con pluralità di linguaggi e di stili narrativi.

Ogni tema affrontato ha inizio con un’esperienza tattile, visiva, gestuale, fin dalla copertina, per la quale di volta in volta si  sceglie un materiale o un elemento, un gioco, o un’azione da compiere che illustra, presenta o accompagna il tema stesso.


Senso.

Tra sesti sensi, sensi vietati, doppi sensi, sensibilità, sensualità e nonsense, Multiverso va alla ricerca di senso, visto che pare se ne siano perse le tracce. Chi si chiede più «Che senso ha?». E anche se se lo chiede, cosa può fare? I nostri sensi, bombardati da stimoli mirati solo a carpirci un «mi piace», rispondono più al mondo virtuale che a quello reale. Come sta cambiando il rapporto tra noi e i nostri sensi? È cambiato anche il nostro modo di dare un senso al mondo? È tutto ormai regolato da un consenso che sta diventando sempre più unico? O esistono ancora margini per la progettazione di un senso-altro?


×